Quali sono i preservativi migliori

Preservativi consigliati per la prima volta

Sei ancora vergine ma tra poco farai sesso per la prima volta? Ecco alcuni suggerimenti e consigli su come comportarti e su quali profilattici usare la prima volta che si fa l'amore, quelli più indicati a vivere in modo più sereno e gioioso questo importante momento.

Consigli prima volta

 

C'è chi lo fa prima, c'è chi lo fa dopo, quel che importa è che prima o poi per tutti arriva il fatidico momento della prima volta, quello in cui si vive un rapporto sessuale completo con la propria ragazza / o e si perde la verginità.

Bisogna farsi trovare preparati per questo momento per diversi motivi:

  1. Va vissuto serenamente
    Ok, è un "momento speciale", però non devi viverlo con apprensione o ansia, come se da questa occasione dipendessero le sorti dell'umanità! Pensa che stai semplicemente facendo per la prima volta nella tua vita qualcosa di assolutamente naturale e che, a prescindere da come andrà, nella vita nessuno nasce "imparato"!

    Quindi non preoccuparti, non chiederti "sarò all'altezza? Sarò bravo? Riuscirò a farla godere? Sarà abbastanza bello?", se rimarrai sereno stai tranquillo che andrà tutto bene! E ricorda: non c'è nessuno a giudicarti, nessuno darà voti alla tua prima performance sessuale, neanche la tua partner! Poi per migliorare c'è sempre tempo e con l'esperienza sicuramente sarà così!
     
  2. Va vissuto responsabilmente
    Fare sesso per la prima volta è un esperienza straordinaria ed indimenticabile, ma è tua responsabilità fare si che l'avverbio indimenticabile non sia poi associato ad un evento non voluto, come la nascita di un bebè!
    Per questo è fondamentale usare il preservativo! Qui accanto trovi elencati i profilattici migliori da usare per la prima esperienza sessuale.

Perdere la verginità: cosa fare la prima volta...
E' naturale chiedersi come comportarsi la prima volta che si farà l'amore, questo perché si desidera che il momento sia unico e stupendo per entrambi i partner. Ti diamo quindi alcuni piccoli suggerimenti e consigli per affrontare nel modo più appropriato questa occasione:

  • Preparare la location giusta
    Ok, non bisogna essere calcolatori nè organizzare tutto nei minimi dettagli da prima, però avere idea di dove andare è doveroso! Dove farlo? Noi ti consigliamo un posto tranquillo e comodo, magari a casa (essendo sicuri che non arrivi nessuno). Dai un tocco di romanticismo all'atmosfera, magari metti delle candele profumate ed un bel cd con la musica giusta! Il resto verrà da se...
     
  • Fare qualcosa che piace ad entrambi
    La cosa più importante è rimanere se stessi, non pensare che tra poco si sta per affrontare una "Prova", quindi fai con la tua partner qualcosa che sai che piace ad entrambi e che può rilassarvi prima del grande momento. Può essere vedere un film, giocare ai videogiochi, ascoltare della musica.. qualsiasi cosa.

Quale preservativo usare la prima volta che si fa l'amore?

 

Il fatto che tu ti chieda: "Che profilattico utilizzare la prima volta che si fa l'amore?" denota un certo senso di maturità e responsabilità, per questo innanzitutto ti facciamo i complimenti :) 

Ecco qui di seguito i tipi e modelli di preservativi consigliati da usare la prima volta che si fa...
Cliccando sulle varie categorie ti si apriranno le pagine con i relativi tipi migliori di ogni marca.

  • Preservativi con spermicida
    Sono una particolare tipologia assai adatta per questa occasione, essi infatti danno una protezione extra tramite la presenza dello spermicida, una sostanza che (nel male augurato caso il profilattico si rompesse) uccide gli spermatozoi evitando il rischio di gravidanze.

    Considerando che la prima volta che lo si fa magari non si è così bravi e si potrebbe commettere qualche errore, ci sentiamo di raccomandarlo...
     
  • Preservativi resistenti
    E' innegabile che la maggiore preoccupazione dei ragazzi e delle ragazze alla prima esperienza è quella che qualcosa possa andare storto con il preservativo, che esso si possa rompere o possa essere usato male.

    Per avere meno preoccupazioni da questo punto di vista suggeriamo l'uso di questo modello, più forte e resistente di quelli normali.
     
  • Preservativi colorati e Preservativi aromatizzati
    Per chi si sente pronto e più sicuro (perché magari ha già fatto ripetute prove d'utilizzo del profilattico e sa già come si mette e come si usa) proponiamo di provare questi, sono divertenti e possono aiutare a rompere il ghiaccio e rendere meno "tesa" ed imbarazzante l'atmosfera...
     

Sconsigliamo invece di utilizzare in questa situazione i preservativi ritardanti, essi infatti potrebbero (considerando anche la prevedibile ansia ed apprensione) avere effetti controproducenti ostacolando l'erezione.

Non farti problemi di durata, è la tua prima volta e goditela! Come dicevamo, per migliorare le tue prestazioni sessuali avrai tempo!

Preservativi prima volta? Hai dubbi? Domande? Scrivi qui sotto e saremo felici di risponderti...
Ci piacerebbe conoscere il Tuo parere e la Tua esperienza, inserisci anche Tu un commento! Grazie :)

Noi diamo IMPORTANZA al Tuo Interesse! Seguici! Vieni a trovarci anche su: